Clicca qui per accedere al servizio!

Polizia Postale e delle Comunicazioni

Ministero della Gioventù

METER - Associazione Onlus di Don Fortunato Di Noto

Diweb 2.0WeCa - Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani

Partecipazioni

AICS - Associazione Italiana Cultura e SportIl Veliero - Minori in ReteForum delle Associazioni Familiari del TrentinoAssociazione Famiglie Insieme

Patrocini

Ministero della GioventùComune di CittadellaComune di PadovaCONI - Comitato Provinciale di PadovaCONI - Comitato Regionale del Veneto

Chi è Online

32 visitatori online

Sei il visitatore

1394955
Tuo figlio passa ore collegato in Internet e non sai esattamente cosa guarda? Senti parlare troppo spesso di pericoli e rischi nel Web, ma tu non conosci l'informatica? Vorresti capire meglio che cos'è Internet, che cosa sono i virus e i contenuti inadatti ai minori? Giano Family può aiutarti: accedi GRATUITAMENTE al servizio. Riceverai le risposte che ti servono da esperti informatici. Non aver timore: siamo genitori anche noi.

WeCa - Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani Stampa E-mail

Visita il sito del WeCa

L'Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani (WeCa) è un'associazione apolitica, apartitica e senza alcuna finalità di lucro. Ma con diversi obiettivi:

  • offrire la esperienza dei suoi associati come punto di riferimento per i siti informatici di ispirazione cattolica.
  • promuovere la formazione dei webmaster cattolici con proposte a carattere pastorale e attraverso iniziative educative e culturali. Per permettere, così, a tutti di ‘varcare la soglia' delle nuove tecnologie. Favorendo il dialogo tra i diversi livelli delle strutture ecclesiali ed una sinergia costruttiva dei nuovi mezzi di comunicazione.
  • per i Soci di WeCa, inoltre, sono dedicati servizi e convenzioni, promossi per favorire l'attività di chi opera in Rete.

WeCa è una realtà giovane ma convinta dell'importanza delle conoscenze, competenze e risorse dei webmaster cattolici.

Un patrimonio fondamentale da valorizzare ‘in rete' a servizio dell'uomo e della Chiesa.

Iniziative speciali a cura di WeCa

Bambini e Media

Dai numeri di indagini e statistiche ai testi delle fonti normative sul rapporto tra minori e nuove tecnologie. In più, i "suggerimenti" di WeCa, e non solo, per un utilizzo corretto dei mezzi di comunicazione.

Ricerca "Parrocchie e Internet"

Progetto, condotto da WeCa in collaborazione con l'Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali e il Servizio Informatico della Conferenza Episcopale Italiana, che intende rilevare la diffusione nel nostro Paese dei mezzi informatici per usi pastorali.