Clicca qui per accedere al servizio!

Polizia Postale e delle Comunicazioni

Ministero della Gioventù

METER - Associazione Onlus di Don Fortunato Di Noto

Diweb 2.0WeCa - Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani

Partecipazioni

AICS - Associazione Italiana Cultura e SportIl Veliero - Minori in ReteForum delle Associazioni Familiari del TrentinoAssociazione Famiglie Insieme

Patrocini

Ministero della GioventùComune di CittadellaComune di PadovaCONI - Comitato Provinciale di PadovaCONI - Comitato Regionale del Veneto

Chi è Online

35 visitatori online

Sei il visitatore

1327576
Tuo figlio passa ore collegato in Internet e non sai esattamente cosa guarda? Senti parlare troppo spesso di pericoli e rischi nel Web, ma tu non conosci l'informatica? Vorresti capire meglio che cos'è Internet, che cosa sono i virus e i contenuti inadatti ai minori? Giano Family può aiutarti: accedi GRATUITAMENTE al servizio. Riceverai le risposte che ti servono da esperti informatici. Non aver timore: siamo genitori anche noi.

Provincia di Padova Stampa E-mail

Visita il sito della Provincia di Padova

Il Settore Sistemi Informativi della Provincia di Padova lavora già da alcuni anni ad iniziative di supporto e tutela dei cittadini che utilizzano le nuove tecnologie.

Internet nasconde ancora molte insidie, soprattutto per i nostri ragazzi che possono diventare facili prede di truffe online e violazioni della privacy.

Per dare una risposta concreta ed efficace a questa moderna forma di abuso dei diritti del singolo, la Provincia ha elaborato uno "scudo telematico" a protezione dei navigatori della rete.

Giano Family, questo il nome del servizio, si rivolge principalmente alle famiglie che utilizzano Internet per scopi privati e che non sarebbero in grado di tutelarsi di fronte a tentativi di frodi telematiche.

Giano Family è in grado di inibire anche l'accesso a siti dal contenuto pedopornografico che potrebbero esporre i nostri ragazzi a seri pericoli.

In questo modo, la Provincia intende tutelare famiglie e giovani che non vogliono giustamente rinunciare alle opportunità offerte dalla rete.

Centro Servizi Territoriali della Provincia di PadovaMa soprattutto, la Provincia offre questo servizio in forma totalmente gratuita per dimostrarsi ancora più vicina alla cittadinanza.

Giano Family è sostenuto dal CST.