Clicca qui per accedere al servizio!

Polizia Postale e delle Comunicazioni

Ministero della Gioventù

METER - Associazione Onlus di Don Fortunato Di Noto

Diweb 2.0WeCa - Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani

Partecipazioni

AICS - Associazione Italiana Cultura e SportIl Veliero - Minori in ReteForum delle Associazioni Familiari del TrentinoAssociazione Famiglie Insieme

Patrocini

Ministero della GioventùComune di CittadellaComune di PadovaCONI - Comitato Provinciale di PadovaCONI - Comitato Regionale del Veneto

Chi è Online

26 visitatori online

Sei il visitatore

1377912
Tuo figlio passa ore collegato in Internet e non sai esattamente cosa guarda? Senti parlare troppo spesso di pericoli e rischi nel Web, ma tu non conosci l'informatica? Vorresti capire meglio che cos'è Internet, che cosa sono i virus e i contenuti inadatti ai minori? Giano Family può aiutarti: accedi GRATUITAMENTE al servizio. Riceverai le risposte che ti servono da esperti informatici. Non aver timore: siamo genitori anche noi.

Provincia Autonoma di Trento Stampa E-mail

Visita il sito della Provincia Autonoma di Trento

La Provincia Autonoma di Trento intende mettere a disposizione delle famiglie trentine strumenti informatici atti a supportarle nel compito di rendere la navigazione dei propri figli su Internet più sicura, oltre a promuovere tra le famiglie una maggiore competenza nell'uso delle nuove tecnologie e una maggiore consapevolezza relativamente ai rischi e ai danni nei quali possono incorrere i minori che sono in situazione di non sufficiente protezione rispetto all'accesso al mondo virtuale.

Per la realizzazione di questi importanti obiettivi ha messo in campo le proprie risorse organizzative, amministrative e strumentali, dando vita ad un percorso di sperimentazione sul proprio territorio a supporto delle famiglie. Nella fase di sperimentazione parteciperà attivamente anche Giano Family, quale strumento informatico a supporto della sicurezza delle famiglie.