Clicca qui per accedere al servizio!

Polizia Postale e delle Comunicazioni

Ministero della Gioventù

METER - Associazione Onlus di Don Fortunato Di Noto

Diweb 2.0WeCa - Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani

Partecipazioni

AICS - Associazione Italiana Cultura e SportIl Veliero - Minori in ReteForum delle Associazioni Familiari del TrentinoAssociazione Famiglie Insieme

Patrocini

Ministero della GioventùComune di CittadellaComune di PadovaCONI - Comitato Provinciale di PadovaCONI - Comitato Regionale del Veneto

Chi è Online

34 visitatori online

Sei il visitatore

1377912
Tuo figlio passa ore collegato in Internet e non sai esattamente cosa guarda? Senti parlare troppo spesso di pericoli e rischi nel Web, ma tu non conosci l'informatica? Vorresti capire meglio che cos'è Internet, che cosa sono i virus e i contenuti inadatti ai minori? Giano Family può aiutarti: accedi GRATUITAMENTE al servizio. Riceverai le risposte che ti servono da esperti informatici. Non aver timore: siamo genitori anche noi.

NEST2 - Sicurezza Informatica Gestita Stampa E-mail

Visita il sito di NEST2

NEST2, con sede a Limena (PD), è una società di servizi leader nel campo della sicurezza informatica. Con 4 filiali, gestisce sistemi presenti in tutto il territorio nazionale.

Mario Bolzani, Presidente di NEST2 spiega: "Il nostro lavoro è quello di proteggere i sistemi informatici delle aziende, siano esse piccole o grandi. Negli ultimi 5 anni abbiamo assistito ad un notevole incremento del numero di sistemi di sicurezza che gestiamo: più di 1.400".

Le Nuove Tecnologie, sostengono il progresso economico ma hanno fatto nascere l'esigenza di proteggere i sistemi informatici: il loro utilizzo nasconde insidie e pericoli che spesso si ripercuotono nella vita professionale e privata. Quando parliamo di Internet infatti, parliamo di virus, di programmi malevoli, truffe online, etc.

Dal 2009, NEST2 si rivolge anche alle famiglie offrendo "Giano Family": un servizio gratuito per la protezione dei sistemi informatici, nato dalla collaborazione con la Provincia di Padova ed il Centro Servizio Volontariato Provinciale di Padova.