Clicca qui per accedere al servizio!

Polizia Postale e delle Comunicazioni

Ministero della Gioventù

METER - Associazione Onlus di Don Fortunato Di Noto

Diweb 2.0WeCa - Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani

Partecipazioni

AICS - Associazione Italiana Cultura e SportIl Veliero - Minori in ReteForum delle Associazioni Familiari del TrentinoAssociazione Famiglie Insieme

Patrocini

Ministero della GioventùComune di CittadellaComune di PadovaCONI - Comitato Provinciale di PadovaCONI - Comitato Regionale del Veneto

Chi è Online

23 visitatori online

Sei il visitatore

1394954
Tuo figlio passa ore collegato in Internet e non sai esattamente cosa guarda? Senti parlare troppo spesso di pericoli e rischi nel Web, ma tu non conosci l'informatica? Vorresti capire meglio che cos'è Internet, che cosa sono i virus e i contenuti inadatti ai minori? Giano Family può aiutarti: accedi GRATUITAMENTE al servizio. Riceverai le risposte che ti servono da esperti informatici. Non aver timore: siamo genitori anche noi.

METER - Associazione Onlus di Don Fortunato Di Noto Stampa E-mail

Visita il sito dell'Associazione METER
Vedi le pubblicazioni dell'Associazione METER
Scopri come contattare lo sportello METER di Padova e Provincia

L'Associazione Meter di Don Fortunato Di Noto è impegnata nella lotta contro la pedofilia e lo sfruttamento sessuale dei bambini promuovendone diritti e favorendone la tutela.

Ha deciso di supportare attivamente la nostra iniziativa perché attraverso l'assistenza gratuita di Giano Family è possibile aiutare le famiglie ad alzare la soglia della protezione informatica e a renderle più consapevoli degli strumenti che possono utilizzare per proteggere i propri figli dall'utilizzo improprio del web. È bene ricordare che malintenzionati e pedofili adescano i minori anche attraverso Internet. Una navigazione Internet non protetta adeguatamente potrebbe aumentare di molto le probabilità che i propri figli possano essere oggetto di forme di violenza o abuso.

L'Associazione METER fondata da Don Fortunato Di Noto, è un'associazione che raccoglie l'impegno e l'esperienza di persone che da anni sono impegnate contro la pedofilia e lo sfruttamento sessuale dei bambini, promuovendone i diritti e favorendone la tutela.

METER si pone a tutela dell'infanzia, rinnovando stile e metodo di lavoro contro la pedofilia e la pedopornografia.

L'innovazione è il frutto di una visione più ampia dei diritti dell'infanzia e, soprattutto, della convinzione che non basta la repressione da parte delle sole forze di polizia per stroncare questo turpe commercio. E` necessaria una rete capillare di persone competenti e motivate, capaci di interfacciarsi alla società in cui vivono, perché si crei una mentalità di vigilanza, sostegno e protezione dell'infanzia rendendo l'abuso, e l'omertà che lo copre, un crimine insopportabile per la coscienza collettiva. In particolare, le azioni a tutela dei minori si stanno rivolgendo all'uso di internet, innovazione che ha portato ad un progresso tecnologico senza precedenti nella storia dell'umanità: la rete costituisce un nuovo canale comunicativo che permette contatti con utenti da ogni parte del mondo ovviando e sovvertendo le regole generali della comunicazione.

Internet rappresenta un mondo privo di confini in cui l'utente passa da una concezione di spazio chiuso, che induce contenimento e sicurezza, ma anche immobilità e dipendenza, ad una di spazio aperto, libero e senza confini che può essere pericoloso.

METER desidera portare avanti progetti a tutela dell'infanzia e a protezione dei minori dall'utilizzo delle nuove tecnologie attraverso azioni comuni, per diffondere e promuovere una cultura della "Sicurezza informatica".