Clicca qui per accedere al servizio!

Polizia Postale e delle Comunicazioni

Ministero della Gioventù

METER - Associazione Onlus di Don Fortunato Di Noto

Diweb 2.0WeCa - Associazione dei Webmaster Cattolici Italiani

Partecipazioni

AICS - Associazione Italiana Cultura e SportIl Veliero - Minori in ReteForum delle Associazioni Familiari del TrentinoAssociazione Famiglie Insieme

Patrocini

Ministero della GioventùComune di CittadellaComune di PadovaCONI - Comitato Provinciale di PadovaCONI - Comitato Regionale del Veneto

Chi è Online

24 visitatori online

Sei il visitatore

1327576
Tuo figlio passa ore collegato in Internet e non sai esattamente cosa guarda? Senti parlare troppo spesso di pericoli e rischi nel Web, ma tu non conosci l'informatica? Vorresti capire meglio che cos'è Internet, che cosa sono i virus e i contenuti inadatti ai minori? Giano Family può aiutarti: accedi GRATUITAMENTE al servizio. Riceverai le risposte che ti servono da esperti informatici. Non aver timore: siamo genitori anche noi.

AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport Stampa E-mail

Visita il sito dell'AICS

L'AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) nasce nel 1962 come ente nazionale di promozione sportiva. Lo sport continua ad essere il principale ambito di interesse con contenuti sempre rinnovati. Nel corso degli anni amplia il raggio d'azione nei settori del tempo libero, della cultura, del turismo, dell'ambiente, del volontariato e della protezione civile. L'Associazione investe energie e risorse nella formazione dei quadri dirigenti e degli operatori di base per valorizzarne la passione e l'impegno volontaristico. L'AICS esprime – con significativi interventi a livello locale e nazionale – un costante impegno nelle politiche sociali svolgendo una funzione di supporto, di stimolo, di mediazione fra la cittadinanza e le istituzioni. In quest'ottica si inquadrano i rapporti di cooperazione che intercorrono con l'Ufficio Centrale della Giustizia Minorile e l'Associazione Telefono Azzurro per la tutela dell'infanzia.

La dimensione del movimento 750.000 soci organizzati in oltre 6.500 clubs polivalenti e società sportive, 120 Comitati Provinciali e Regionali, house organ bimestrale e news letter quindicinale a diffusione nazionale, 40 testate giornalistiche fra periodici locali ed emittenti radiofoniche, ribadisce il ruolo dell'AICS, consolidato punto di riferimento nell'area sociale dove operano le organizzazioni no profit.